Chi siamo

Dopo la pubblicazione del libro “IO SONO FIGLIO DEL VENTO” e il primo motoraduno in memoria di Marco, avvenuti nel 2006, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza, i familiari con un gruppo di amici di Marco hanno deciso di creare un’associazione con lo scopo di impegnarsi sempre più attivamente al conseguimento di ricavi maggiori da devolvere in beneficenza. Così il 25 gennaio del 2007 è nata l’Associazione Marco Michelini “Figlio del vento” Onlus.

 Da allora ogni anno organizziamo manifestazioni di vario genere, ma il nostro evento più importante è il RADUNO MICHE “CURVE…GAS…E GODO” dove arrivano Harleisti, amici di Marco da diverse regioni d’Italia.

La ns. associazione è legata da statuto alla Fondazione Niccolò Galli Onlus alla quale va tutto il ricavato delle nostre manifestazioni, per il sostegno delle famiglie dei ragazzi vittime della strada che purtroppo devono subire ingenti spese per la cura ed il recupero degli stessi.

Inoltre in accordo con la Prefettura e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Prato, portiamo nelle scuole medie inferiori e superiori la nostra testimonianza per la sensibilizzazione dei giovani a una guida sicura toccando anche temi rivolti all’alcool e alla droga. Già dal 2007, ogni anno, incontriamo circa 500/600 studenti i quali seguono con molto interesse la nostra testimonianza e lo scorso anno ci hanno gratificati inviandoci i loro pensieri e le loro impressioni; ne abbiamo fatto, con immenso orgoglio, un libretto.

Il nostro è un messaggio positivo: “E’ bello andare in moto! Bisogna però essere sempre coscienti del nostro stato per non mettere a repentaglio la vita nostra e quella degli altri e poi, il bello della moto è il viaggio, se corriamo e arriviamo subito che gusto c’è!”

Scarica lo Statuto dell’Associazione